Sulla questione dell’enorme numero di interrogazioni ancora senza risposta diamo atto al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mario Abbruzzese di aver dato seguito con tempestività alla nostra lettera aperta del 22 settembre scorso inviando oggi alla Presidente Polverini e, per conoscenza, a tutti i Consiglieri regionali una sua ulteriore e ferma lettera di sollecito che vogliamo rendere pubblica integralmente:
“Cara Presidente,
ti invio, in allegato, la lettera aperta dei Consiglieri regionali Rossodivita e Berardo, del Gruppo consiliare Lista Bonino Pannella – Federalisti Europei, con la quale viene sollecitata la risposta alle numerose interrogazioni scritte da essi presentate dall’inizio della legislatura e non ancora evase. Colgo l’occasione per farti rilevare, ancora una volta, che il fenomeno della mancata risposta alle interrogazioni ha ormai assunto proporzioni allarmanti. Infatti, delle 565 interrogazioni a risposta scritta, ne sono state evase soltanto 115 che corrispondono all’esigua percentuale del 20%, mentre giacciono ancora inevase ben 152 interrogazioni a risposta immediata.
Faccio seguito ai miei precedenti solleciti, l’ultimo dei quali in data 26 giugno 2011, per evidenziare, l’urgente e imprescindibile necessità di ridurre al minimo il numero delle interrogazioni cui non viene fornita risposta, non essendo assolutamente accettabile un atteggiamento che, per le proporzioni assunte, viola in modo così palese le disposizioni regolamentari (Art. 101 Regolamento funzionamento Consiglio). Con riferimento ai compiti affidatimi dall’art. 21 dello Statuto regionale, e per il rispetto dovuto a ciascun consigliere regionale e, quindi, all’intero Consiglio regionale, ti chiedo con forza di eliminare l’incresciosa situazione che si è creata nei rapporti tra Giunta e Consiglio in relazione alla mancata risposta alle interrogazioni presentate dai consiglieri regionali.
Per evidenziarti la macroscopicità del fenomeno ti invio l’elenco aggiornato della situazione, redatto recentemente dagli uffici".
Interrogazioni: Il Presidente del Consiglio Vs Presidente della Giunta, causa Radicali...
Labels:
0 commenti:
Posta un commento