Domani Pannella "piomba" al Consiglio Regionale del Lazio. Si parlerà di Carcere...
GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO CONVOCATO IN VIA STRAORDINARIA SUL TEMA DELLE CARCERI: PRESENTE MARCO PANNELLA, IN SCIOPERO TOTALE DELLA FAME E DELLA SETE.
ALLE 10 INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MARIO ABBRUZZESE.
ALLE 11 CONFERENZA STAMPA DI MARCO PANNELLA PRESSO LA SALA RUTULI DEL CONSIGLIO REGIONALE CON I CONSIGLIERI REGIONALI LUIGI NIERI DI SEL, GIUSEPPE ROSSODIVITA E ROCCO BERARDO DELLA LISTA BONINO PANNELLA, FEDERALISTI EUROPEI.
RADICALI E SEL PRESENTANO MOZIONE SULLE CARCERI.
Domani, giovedì 22 settembre 2011, alle 11,30, al Consiglio Regionale del Lazio si svolgerà la seduta straordinaria sulla situazione delle carceri.
Marco Pannella, che da martedì 20 settembre ha iniziato lo sciopero totale della fame e della sete, sarà presente durante i lavori dell’aula per assistere alla seduta. Alle ore 10 è previsto un incontro con l’on. Mario Abbruzzese, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio. E’ stata oggi depositata una Mozione sulla situazione nelle carceri promossa da Radicali e SeL che verrà discussa nella seduta di domani dove si chiede che la Regione Lazio intervenga nei confronti dei Presidenti dei due rami del Parlamento per sollecitare interventi legislativi urgenti finalizzati alla riduzione del sovraffollamento, per iniziative che nella Regione prevedano politiche finalizzate all’affidamento dei tossicodipendenti alle comunità esterne al carcere, al rispetto della condizione di vita dei detenuti, alla soluzione logistica per far uscire i bambini reclusi sotto i tre anni, alla promozione di garanzie sanitarie e igieniche della popolazione detenuta, alla richiesta di misure urgenti riguardo il rischio arsenico contenuto nell’acqua di alcune carceri della Regione, per la distribuzione di acqua potabile alla popolazione detenuta e per avviare iniziative per l’occupazione delle persone detenute ed ex-detenute.
Labels:
Giuseppe Rossodivita,
Marco Pannella,
Rocco Berardo
0 commenti:
Posta un commento