Quando l'omissione si trasforma in diffamazione

Posted On // Leave a Comment

A questo signore, che è intervenuto sul blog di Beppe Grillo così http://www.beppegrillo.it/2012/08/lazio_consiglio_regionale_da_15_milioni.html ho risposto:

Caro Dino Colombo,
mi chiamo Rocco Berardo e sono il consigliere regionale Radicale che insieme all'altro radicale Rossodivita, ha reso pubblico il bilancio del gruppo alla Regione Lazio e ha presentato proposte di legge volte alla trasparenza: open data e anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati.

Lei parla e straparla con la superficialità di chi ignora di cosa scrive. Non c'è nessun obbligo statutario (a quale statuto si riferisce?) alla pubblicazione dei bilanci dei gruppi. I Radicali lo fanno perché - per dirla con Gandhi - vogliono "essere il cambiamento che vogliono vedere nel mondo".

Per quanto riguarda le denunce e gli esposti alla magistratura, ne abbiamo una lista lunga. Basta fare una breve ricerca che lei non ha fatto.

Quanto al taglio che lei ha fatto dell'articolo di Rizzo, dove lo stesso Rizzo dà atto che solo grazie all'iniziativa di trasparenza dei Radicali si vengono a scoprire certe cose, ma lei questo lo omette, bene, potrei usare una sola cordiale parola, che da queste parti si capisce bene, essendo espressa con la maiuscola nel MoVimento 5s, ma non lo farò, perché anche lei è vittima di un'informazione che cancella la storia e l'iniziativa Radicale.

Rocco Berardo

0 commenti: