TBC: Convocare Commissione Sanità, per conoscere situazione.

Posted On // Leave a Comment
(fonte: Adnkronos) - "La convocazione urgente della commissione Sanita' del Consiglio regionale e successivamente un Consiglio straordinario per essere informati sulla situazione del focolaio di tubercolosi che ha contagiato alcuni bambini nati presso
il Policlinico Gemelli". E' quanto chiedono in una nota congiunta il vicepresidente della commissione Sanita' del Lazio, Giulia Rodano (IdV), i consiglieri Enzo Foschi (Pd) e Rocco Berardo (Lista Bonino Pannella). "La situazione e' seria - sottolineano - e richiede che la commissione e l'assemblea degli eletti della Regione venga informata in tempo reale sugli sviluppi delle iniziative messe in campo dalla Regione per far fronte a questa emergenza". "Inoltre riteniamo che il Consiglio abbia il diritto di conoscere modalita' dei controlli e costi dell'azione di monitoraggio - concludono nella nota - oltre ad avere la possibilita' di avanzare proposte e portare il proprio contributo alla soluzione della crisi".

*******

On. le Alessandra Mandarelli
Presidente XIII Commissione Consiliare "Sanità"

Gentile Presidente,
i sottoscritti componenti della XII Commissione Consiliare permanente chiedono la convocazione della predetta commissione per discutere alla presenza della Presidente Polverini e ascoltare le informazioni fino ad ora in possesso di coloro che per la Regione Lazio. la ASL RME e l'ASPlaziosanità seguono e monitorano la situazione dell'infezione TBC del reparto neonatologia del policlinico Gemelli.
Affinché la Commissione consiliare possa essere informata direttamente e in tempi utili, e a sua volta elaborare contenuti e suggerimenti, si rappresenta che la medesima richiesta ha carattere di estrema urgenza.

Cordialmente
RODANO FOSCHI BERARDO

0 commenti: