Per pudore revocate quel bando per dirigente da 150 mila euro l’anno.

Posted On // Leave a Comment
Apprendiamo, a dire il vero senza stupore - da una notizia che appare oggi sul quotidiano locale "Cinque Giorni" -, che il Consiglio Regionale del Lazio, attraverso l’ufficio di Presidenza, avrebbe emesso un bando per il ruolo di "Direttore della Comunicazione istituzionale e Relazioni esterne". Il compenso sarebbe di 150 mila euro l'anno, si dice, più premi vari, dunque almeno 600 mila euro per i prossimi quattro anni. Ora, come per le commissioni speciali che sono state istituite alcuni mesi fa riteniamo sia un inaccettabile spreco.

Ci domandiamo inoltre perchè il bando pare essere fatto su misura per soggetti esterni visto che di giornalisti che operano per il Consiglio Regionale ce ne sono già ben 14, e tra costoro qualcuno da promuovere ci sarebbe sicuramente. Il vestito è pronto, l’indossatore pure?

Senza richiamare le difficoltà economiche della Regione, ma solo chiedendo un supplemento di ragionevolezza a chi prende queste decisioni, chiediamo che sia immediatamente revocato questo bando. Non per ragioni economiche. Per pudore.

Dichiarazione dei consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e di Rocco Berardo, della Lista Bonino Pannella – Federalisti Europei.

0 commenti: