Siria, manifestazione contro represseione. Venerdì 27 maggio dalle ore 13 davanti all'Ambasciata di Siria a Roma (Piazza d'Aracoeli n. 1)

Posted On // Leave a Comment
I Consiglieri della Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei alla Regione Lazio, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, manifesteranno insieme a parlamentari, dirigenti e militanti Radicali, domani venerdì 27 maggio dalle ore 13 davanti all'Ambasciata di Siria a Roma (Piazza d'Aracoeli n. 1). Alla manifestazione popolare nonviolenta, promossa dal Partito Radicale Nonviolento e dai Radicali italiani, sono stati invitati tutti i militanti dei diritti umani e le associazioni pacifiste per chiedere la cessazione della brutale repressione del regime siriano contro le rivolte di piazza. La manifestazione vuole, inoltre, sollecitare l'Europa a sostenere i militanti dei diritti umani siriani sia coll'inasprimento delle sanzioni al regime sia con un fattivo sostegno a tutti coloro che si battono per la libertà e le riforme democratiche anche in quel paese.

Secondo alcune stime indipendenti, in particolare quelle elaborate dal dr. Haytham Manna e rese note dall'agenzia Aki, dal 18 marzo sono oltre 1.100 le vittime civili della repressione, cui si aggiungono oltre 4.000 feriti in tutto il paese, 9.000 i nuovi detenuti e 300 i dispersi.

0 commenti: