La fine delle favole della Polverini è senza lieto fine

Posted On // 1 comment
E' una sequenza impressionante, quelle delle promesse non mantenute della Polverini. E' sufficiente una rapida ricerca sul web per rendersi conto delle favole raccontate agli elettori del Lazio nel corso dell'ultima campagna elettorale, favole da cui non è estraneo, ovviamente, il Presidente Berlusconi.

-Il 15 marzo, proprio quest'ultimo, garantiva, dagli schermi del TG4 che, solo in caso di vittoria della Polverini, avrebbe rinegoziato con lei il piano di rientro del deficit della Sanità del Lazio.
-Il 25 marzo è la volta della Polverini che dichiara "siamo pronti a governare dal giorno dopo l'insediamento".
-Il 26 marzo, è sempre la Polverini, alla ricerca degli ultimi voti, che riassumeva alla stampa gli obiettivi che avrebbe raggiunto nei primi 100 giorni del suo governo: diminuire la porzione incrementale della base imponibile dell'Irap e dell'Irpef dell'1%, mettere in campo risposte per risolvere l'emergenza abitativa; riorganizzare la sanità, senza il taglio di neppure un posto letto.

Le favole ora sono finite ed il suo consenso, guadagnato a suon di false promesse, rende il suo governo fragile. La giunta nominata non senza fatica, solo l'ultimo giorno utile, con due sole donne, è esposta alle pretese dell'UDC che condizionano la maggioranza in consiglio.
La nomina a commissario ad acta della sanità non ha offerto alcuna possibilità di rinegoziazione del piano di rientro; con la manovra di Tremonti il taglio di Irap ed Irpef è evidentemente cosa impossibile ed il taglio di posti letto appare inevitabile.
Abbiamo chiesto la convocazione di un Consiglio straordinario insieme al gruppo del Pd e agli altri gruppi di opposizione per discutere questi provvedimenti in materia di fiscalità e sanità che la Presidente Polverini sta per assumere, ma sin da ora ci chiediamo: la Polverini mentiva sapendo di mentire o non aveva studiato?

Dichiarazione congiunta di Emma Bonino e dei consiglieri regionali radicali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo

1 commenti:

Rocco Berardo ha detto...

LAZIO: IRMICI(PDL) REPLICA AI RADICALI ROSSODIVITA E BERARDO: "sono perfetti solo loro"

(ASCA) - Roma, 28 mag - Pier Ernesto Irmici, consigliere
regionale (PdL) del Lazio, replica alle critiche dei consiglieri radicali Rossodivita e Berardo rivolte contro il presidente Renata Polverini. "Che siano proprio i radicali -dice Irmici- a dar lezione sulle promesse che devono essere mantenute e' semplicemente
ridicolo, dopo che Emma Bonino di fronte alla sconfitta del
centrosinistra, tra il duro impegno di guidare lo schieramento dell'opposizione nella Regione Laszio e la vellutata posizione alla vicepresidenza del Senato, ha
preferito ritirarsi nella situazione piu' comoda a palazzo
Madama. Per il resto ricordiamo a Berardo e Rossodivita che il
Consiglio regionale si e' insediato solamente pochi giorni fa, il 12 maggio, un arco temporale assai limitato per poter dare giudizi definitivi. Ma si sa, i radicali sono esseri perfetti e con la verita' rivelata in tasca".