Meno tre.

Posted On // Leave a Comment


Emma Bonino: Sono radicale e fiera di esserlo. Appartengo a un partito politico piccolo, perché voi non lo votate mai. Ritenuto spesso bizzarro, ma che ha attraversato cinquant'anni di storia di questo Paese, non solo procurando delle riforme che tutti voi avete usato, ma anche attraversando le istituzioni senza una minima macchia, e ognuno di noi avrebbe potuto; da ministro o da commissario, io nella fattispecie. Abbiamo avuto due eletti al consiglio regionale che mi pare si siano fatti valere non poco e dispiace che nessuno li abbia più ricandidati, dico nessuno per non dire nomi... Adesso ne candidiamo un altro nella lista civica per Marino, si chiama Riccardo Magi, è bravissimo: fategli fiducia cambierà il consiglio Comunale.

*******

Meno tre giorni alle elezioni comunali e municipali di Roma. L'altro ieri, quando mancavano cinque giorni, ho elencato alcune ragioni per votare Riccardo Magi sulla scheda azzurra per il consiglio comunale e gli altri Radicali presenti sulla scheda rosa per il consiglio municipale. Oggi - mentre manca davvero poco al voto - vorrei soffermarmi sul perché un Radicale in Consiglio comunale potrebbe cambiare il corso delle cose. Ieri Marino ha detto: “Ci vorrebbe un mago per capire il bilancio di Roma”. Macché un mago, ci vorrebbe un Magi. Eh già, perché da molti anni ormai il debito del Comune di Roma è stato preso di mira da Riccardo Magi e dagli altri compagni di Radicali Roma; alla ricerca di un tesoro disperso e che non trova gli esatti confini della sua quantità. Pare che quelli del Movimento 5 Stelle abbiano nelle ultime settimane richiesto la trasparenza sul debito. Una novità? Anche questa volta sono arrivati secondi. Come Radicali già da molto tempo avevamo fatto non solo accesso agli atti, ma interrogazioni parlamentari e comunali. E Riccardo Magi è stato uno degli ideatori della semplificazione della conoscenza del debito per i cittadini attraverso una storia a fumetti. Grazie al lavoro di Alessandro Capriccioli è stato prodotto il famoso "Romanzo Commissariale" (sfoglia); la storia del debito di Roma e delle modalità per risolverlo da parte degli stessi partiti che l'hanno creato. Nessuno vi ha detto che su ogni cittadino romano gravano 5000 euro di debiti (più interessi). Chi ha speso quei nostri soldi e per cosa? Votare Riccardo Magi sarà un buon modo per scoprirlo e perché non accada più.

*****

Come votare Riccardo Magi?
Sulla scheda azzurra (quella per l'elezione del Consiglio comunale) barrando il simbolo Lista Civica per Marino e scrivendo accanto Magi.
http://riccardomagi.blogspot.com

*****




0 commenti: