Lettera aperta per Riccardo Magi.

Posted On // Leave a Comment
Car* amic*, mancano poche ore alle elezioni amministrative di Roma Capitale. Non sono candidato io, né è presente una lista Radicale. Vi scrivo non per me. E forse questo messaggio ne guadagnerà in significato. 

Dicevo... non c'è una lista Radicale ma un Radicale da votare c'è. E' Riccardo Magi. Un mio caro amico e compagno. Perché sceglierlo? Vorrei dirlo, in particolare, a chi ha avuto la bontà di votare me alle ultime elezioni regionali: perché se avete avuto fiducia nella mie capacità, molte di queste sono state sostenute dall'aiuto concreto che Riccardo mi ha dato. Riccardo in questi anni ha condotto lotte su tanti fronti; non starò qui a ri-elencarle. Ma a Roma ha davvero assicurato - senza avere ruoli istituzionali, da semplice segretario e coordinatore di una piccola associazione "RadicaliRoma" - una opposizione vera e di proposta alternativa alle iniziative del Sindaco Alemanno e uno stimolo a chi l'opposizione doveva farla, ma troppo spesso si addormentava. Eleggere Riccardo Magi al Consiglio Comunale consentirà di avere non per chi lo conosce, ma per tutti i cittadini di Roma, un punto di riferimento per la legalità, la democrazia, la partecipazione dei cittadini. E su questo la storia degli eletti Radicali nelle istituzioni ne è la riprova. Trascrivo le parole di Emma Bonino, pronunciate il 10 maggio scorso:



Sono radicale e fiera di esserlo. Appartengo a un partito politico piccolo, perché voi non lo votate mai. Ritenuto spesso bizzarro, ma che ha attraversato cinquant'anni di storia di questo Paese, non solo procurando delle riforme che tutti voi avete usato, ma anche attraversando le istituzioni senza una minima macchia, e ognuno di noi avrebbe potuto; da ministro o da commissario, io nella fattispecie. Abbiamo avuto due eletti al consiglio regionale che mi pare si siano fatti valere non poco e dispiace che nessuno li abbia più ricandidati, dico nessuno per non dire nomi... Adesso ne candidiamo un altro nella lista civica per Marino, si chiama Riccardo Magi, è bravissimo: fategli fiducia cambierà il consiglio Comunale.



Emma ha ricordato quello che i Radicali possono fare. La differenza. In ogni senso. Conquistando riforme per tutti e assicurando quella legalità che spesso nei consigli comunali si consuma in accordi consociativi di potere. Guardate la composizione del vecchio consiglio comunale. Chi ricordate? Forse pochi. E spesso, per loro, non per ragioni per cui andarne fieri. Un Radicale - per usare le parole di Emma - può cambiare il Consiglio Comunale. E alle prossime elezioni comunali si può votare: si chiama Riccardo Magi, è bravissimo. 

E insieme a lui gli altri candidati Radicali nei municipi che potete votare sulla scheda rosa: Paolo Izzo (Municipio 1), Alessandro Capriccioli (Municipio 2), Leonardo Molinari (Municipio 3), Davide Tutino (Municipio 7), Demetrio Bacaro (Municipio 9) Franco Giacomelli (Municipio 10).

Diffondete la notizia. Con gioia. ;-)

Rocco

Ps:
Come votare Riccardo Magi?
Sulla scheda azzurra (quella per l'elezione del Consiglio comunale) barrando il simbolo Lista Civica per Marino e scrivendo accanto Magi. 









0 commenti: