RomaPost.it: Ricorso Radicale su decreti illegittimi Polverini. Le elezioni del Lazio sono da annullare?

Posted On // Leave a Comment
Acquisite le memorie scritte, ma nessuna decisione da parte dei giudici. Si discute ancora se i ricorrenti abbiano titolo a farlo o meno, ma è solo un modo per prendere tempo. Anche perché poi potrebbero presentare un altro ricorso i primi dei non eletti e la corte dovrebbe per forza decidere nel merito. 
 
Niente di fatto. Arriva ancora una fumata nera dal Tar del Lazio sul ricorso presentato in primo luogo dai Radicali contro l’elezione dell’ultimo consiglio regionale. Si aspettava una decisione per giovedì scorso, ma tutto è stato rimandato visto che sono state solo acquisite le memorie presentate e il ricorso è quindi andato in decisione. Nessun commento da parte dei giudici, ma è ormai chiaro che la partita si gioca su un doppio binario: da una parte la legittimità dei ricorrenti, dall’altra la validità del ricorso. Anche se in questo caso sembra ci sia poco da discutere.
“Se veniamo ritenuti legittimati a ricorrere – spiega a RomaPost il radicale Rocco Berardo, uno dei firmatari – e il ricorso viene accettato il consiglio regionale decade e quindi non è necessario presentare un altro ricorso contro la proclamazione”. Insomma, ormai ci si appella alla qualunque... [continua qui http://bit.ly/ZE6ODL]

0 commenti: