Manifesti abusivi, ecco il video che ritrae Giuseppe Cangemi comportarsi non da Assessore alla sicurezza della Regione Lazio, ma come un buttafuori da balera. Ecco perché ne chiediamo le dimissioni.

Posted On // Leave a Comment


Durante una manifestazione tenuta negli scorsi giorni dai Radicali di Roma per denunciare le affissioni abusive dei partiti e l’immobilità dell’amministrazione che non rimuove e non sanziona in modo adeguato la molteplicità di affissioni illegali, il Sindaco Alemanno a cui si portava simbolicamente con una manifestazione nonviolenta il “corpo del reato” anche del suo partito, ha ascoltato le ragioni dei manifestanti.

A differenza del Sindaco, però, dal video che pubblichiamo sul sito www.radicalilazio.it si può vedere fra gli altri l’assessore della giunta regionale del Lazio alla sicurezza Giuseppe Cangemi strattonare più volte un manifestante nel tentativo di strappargli il cartello. Subito dopo si vede lo stesso Cangemi aggredire un manifestante che riprendeva l’iniziativa, fino a minacciarlo tentando di impedirgli di portare a termine la ripresa.

Per queste ragioni chiediamo, se l’Italia è ancora un paese civile, le immediate dimissioni di chi è chiamato a ricoprire un ruolo istituzionale che dovrebbe garantire la sicurezza di tutti i cittadini del Lazio, compresi i manifestanti radicali nonviolenti. È l’assessore alla sicurezza, non un buttafuori da balera.


Dichiarazione dei consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo e del segretario di Radicali Roma Riccardo Magi

0 commenti: