In corso l'ispezione da noi ieri preannunciata. Siamo alla farsa.

Posted On // 1 comment
Come preannunciato ieri [link], ispezione in corso della Asl Roma F per accreditamento centro Ri.Rei. di Santa Severa. La farsa continua e la Polverini tace (e acconsente?)

E' in corso l’ispezione-farsa della Asl Roma F presso il Centro Ri.Rei. di Santa Severa. L'avevamo preannunciato ieri, sulla base di notizie che provenivano dal Centro che, difatti, si trovava in uno stato di grande "fermento" per predisporre tutto quanto necessario ad accogliere gli ispettori nel migliore dei modi, auspicando un intervento della Presidente della Regione Lazio. Purtroppo questa è l'Italia di Pulcinella e questa è la Regione Lazio della Presidente Polverini. Gli ispettori troveranno tutto in ordine e pulito e forse anche un tappeto rosso e qualche aperitivo. Nulla a che vedere con le condizioni quotidiane in cui vengono mantenuti i disabili psichici gravi ricoverati in quella struttura. Presente la Sig.ra Rosanna Varrone, gli ispettori si sono presentati con grande dispiegamento di forze giungendo con ben 4 autovetture.

Quanto sta avvenendo non è né serio né dignitoso, in primo luogo per le istituzioni e l’amministrazione di questa regione, che paga a suon di milioni di Euro prelevati dalle tasche dei cittadini del Lazio i servizi, le cure e le terapie - si fa per dire - erogate dal Centro di Santa Severa.
Nelle prossime ore presenteremo una interrogazione urgente a risposta immediata perché la Giunta risponda pubblicamente circa il suo operato e la sua inerzia, differentemente se persisterà in un ottuso silenzio non si potrà che prendere atto di una collusione nei fatti della Giunta di Centro destra con il sistema delle Cooperative di Centro sinistra oltreché di una più generale volontà di procedere sull’annoso tema degli accreditamenti con modalità che, in nome del più deleterio consociativismo partitocratico, distinguono le strutture accreditande in figlie (alle quali le ispezioni, le verifiche ed i controlli vengono preannunciate) e figlioccie (senza santi in paradiso, né di destra né di sinistra, nei cui confronti verificare scrupolosamente tutti i parametri condizionanti l’accreditamento).
Infine della vicenda interesseremo la Magistratura di Civitavecchia nell’ambito dei procedimenti penali pendenti proprio sulla gestione del centro e, una volta acquisiti i verbali dell’ispezione odierna, valuteremo l’interessamento della magistratura amministrativa e contabile perché ciascuna per quanto di competenza valuti profili d’illegittimità quanto alla procedura di accreditamento e l’uso distorto di risorse pubbliche.

Dichiarazione dei Consiglieri Regionali del Lazio, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo

1 commenti:

eligiorous ha detto...

Quando stavo in Aeronautica questi preparativi per visite preavvertite le chiamavamo "vasetti" perchè venivano disposti vasi di fiori dappertutto. Vedo che l'abitudine è rimasta anche al di fuori del mondo militare. Davvero comportamenti da Pulcinella. Ipocrisie .Sul tribunale di Civitvecchia non farei grande affidamento. E' un altro porto delle nebbie