Ci giunge notizia che presso uno dei centri per il trattamento dei disabili psichici cui la Regione Lazio elargisce denaro pubblico, precisamente il Centro per disabili psichici di Santa Severa gestito dal consorzio Ri.Rei., che ha avanzato istanza per ottenere l'accreditamento definitivo - che già in passato è stato al centro di nostre iniziative, interrogazioni e mozioni per una gestione alquanto discutibile oltre che al centro anche di un'indagine giudiziaria - sia stata preannunciata nelle scorse ore una visita di controllo che la Asl Rm F dovrebbe fare senza preavviso - come
qualsiasi visita ispettiva e di controllo che non voglia atteggiarsi a farsa - al fine di verificare le condizioni del Centro in vista di un accreditamento definitivo.
La visita per la precisione si dovrebbe tenere nella giornata di domani. Se lo abbiamo saputo noi consiglieri regionali radicali, pensiamo che l'informazione non sia sfuggita anche ai gestori del Centro di Santa Severa, che ovviamente si staranno premurando in queste ore di far trovare tutto in ordine, magari chiedendo agli assistenti di fare ore straordinarie di lavoro per far si che tutto sia pronto per la visita.
Ci auguriamo che la notizia non sia vera, ci auguriamo che la Presidente Polverini voglia immediatamente comprendere se la notizia che ci è giunta risponde al vero e comunque ci auguriamo con questa comunicazione di far saltare questa probabile visita, che di fatto non rappresenterebbe un controllo, ma un semplice appuntamento per un tè da scambiare con dei buoni amici, dunque una farsa.
Dichiarazione dei Consiglieri Regionali del Lazio, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo
I controlli della Regione Lazio sono una farsa...? Cioè più che un controllo a sorpresa, un appuntamento per il tè delle 17
Labels:
Giuseppe Rossodivita,
Regione Lazio,
Ri.Rei,
Rocco Berardo
0 commenti:
Posta un commento