Il Presidente del Cda dell'Ama risponde in Commissione a una mia domanda: l'assessore Cangemi fa parte del Cda dell'Ama? Finalmente arriva la risposta

Posted On // Leave a Comment

Durante l'audizione del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ama in commissione ambiente ho riproposto per due volte la domanda a cui non riuscivo ad avere risposta tramite il sito ufficiale dell’Ama: l’assessore della Giunta Polverini Pino Cangemi è ancora consigliere di amministrazione dell'Ama?

Finalmente il Presidente del Cda Marco Daniele Clarke alla fine dell’audizione, sollecitato a quel punto anche dal Presidente Carlino, lo ha confermato: del consiglio di amministrazione di Ama fa parte anche l’attuale Assessore regionale alla sicurezza Pino Cangemi.

In risposta alla mia domanda il Presidente del Cda Daniele Clarke ha anche aggiunto che in questi quattordici mesi di doppio incarico il consigliere d’amministrazione Cangemi si è comportato correttamente. Non ha partecipato, ha detto Clarke, a riunioni e decisioni in cui era coinvolta la Regione.

Tale considerazione è veramente inaccettabile e si commenta da sola.

La realtà è che posizioni di quel tipo hanno assicurato vantaggi partitocratici raccontati in questi mesi dalla stampa e difficilmente si lascia la poltrona perché chiamati a fare altro.

Ancorché non incompatibile, sarebbe politicamente, e non solo, opportuno che l’Assessore alla Sicurezza della Regione Lazio lasci immediatamente quell’incarico. A meno che a Roma, come a Napoli, la questione rifiuti non debba diventare nei prossimi mesi una questione di “sicurezza”, e serva nel Cda un assessore a ciò preposto…

Dichiarazione di Rocco Berardo, vice presidente della Commissione Ambiente, consigliere regionale della Lista Bonino Pannella Federalisti Europei

0 commenti: