A cuore più che i cittadini le speculazioni dei costruttori

Posted On // 1 comment
Il Vice Presidente della Giunta Polverini, Luciano Ciocchetti, autorevole esponente dell’Udc, commentando l’approvazione della Giunta di una delibera sulla variante speciale per il recupero dei nuclei abusivi nel Comune di Anguillara Sabazia, in località 'I Grassi', che si aggiunge all’approvazione di altra delibera su una fantomatica "Variante speciale per il recupero urbanistico dei nuclei edilizi spontaneamente sorti" del Comune di Marino, che possiamo volgarmente denominare “Lottizzazioni abusive”, ha detto che la “Giunta ha voluto dimostrare di avere a cuore le esigenze dei cittadini, nessuno escluso”.

Vogliamo dire all’autorevole esponente dell’Udc, per fare chiarezza, che si tratta semplicemente di impedire le confische delle case da parte dell'Autorità Giudiziaria a cittadini - per lo più ignari - che hanno acquistato abitazioni in lottizzazioni abusive, frutto di speculazioni di costruttori che profittano - nella migliore delle ipotesi - della incapacità se non della connivenza delle amministrazioni locali, che non fanno vigilanza edilizia sui loro territori. Ed intanto l'assetto del territorio viene stravolto, il territorio verde divorato, con costruttori criminali che rimpinguano i loro conti magari all'estero. Si può dire anche questo, Vice Presidente Ciocchetti?

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella, Federalisti europei

1 commenti:

Rocco Berardo ha detto...

Risponde il Vice Presidente Ciocchetti:

“I consiglieri regionali Radicali, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo dovrebbero conoscere la legge regionale 28/80 che la Giunta e i Comuni hanno applicato correttamente, consentendo così ai cittadini di avere finalmente diritto ai servizi di urbanizzazione primaria e secondaria. Le altre considerazioni rivolte dai due consiglieri radicali, offendono soltanto la verità e la serietà di un lavoro, utile a riqualificare e recuperare il nostro territorio.” è quanto replica il vice presidente e assessore all’urbanistica della regione Lazio, Luciano Ciocchetti.

******

Appunto, il Caso Italia.