L'assalto alla sanità del centrodestra... (contro la Polverini?)

Posted On // Leave a Comment
Nella seduta notturna di ieri, il Consiglio regionale, con la sua maggioranza, ha respinto una risoluzione presentata dai radicali riguardante la trasparenza e meritocrazia rispetto alle nomine dei direttori generali delle asl.

Ciò che è avvenuto rappresenta la certificazione di una non volontà di dare seguito all’impegno della Polverini in campagna elettorale di tenere fuori i partiti dalla Sanità.

Pubblicheremo su Radio Radicale nelle prossime ore i nostri interventi che propongono il documento e gli interventi di Fiorito, capogruppo del Pdl, e di Storace, capogruppo de La Destra, che dichiarano di non essere favorevoli alla risoluzione con motivazioni che nella migliore delle interpretazioni potremmo definire umoristiche. Entrambi dichiarano di condividere il merito della proposta, ma alla fine - come nei peggiori teatrini della politica - non la sostengono.

Oggi in commissione sanità abbiamo riproposto la richiesta di pubblicazione dei curricula dei nominandi a direttore generale della asl e degli obbiettivi contenuti nei contratti dei direttori nominati al fine di rendere possibile una valutazione oggettiva, su una serie di parametri quantitativi e qualitativi, del loro operato.


Dichiarazione di Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, consiglieri regionali della Lista Bonino Pannella

0 commenti: