Una nota per tutti i democratici (quelli di base)... in risposta a Montino, sul voto di oggi

Posted On // Leave a Comment
In relazione a quanto affermato dal capogruppo del Pd Esterino Montino, che accusa la sinistra e i radicali di aver partecipato al voto per la convalida degli eletti al Consiglio regionale del Lazio, con ciò sostenendo di aver lasciato solo il Pd nella battaglia contro l’aumento dei consiglieri, precisiamo che quanto dichiarato da Montino è del tutto impreciso. Il voto, infatti, in relazione a quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento, aveva ad oggetto esclusivamente la verifica di eventuali cause di ineleggibilità e incompatibilità. Come sempre continueremo a batterci per la rigorosa applicazione delle norme del Regolamento e dello Statuto, senza lasciare spazio ad infondate strumentalizzazioni politiche.
Sorprende, piuttosto, che il consigliere Montino abbia ritenuto di attaccare solamente la sinistra e i radicali – che oggi hanno distinto politicamente la loro posizione rispetto all’inciucio consumatosi in aula tra la maggioranza, il Pd e l’Idv per l’elezione dei membri del Comitato di controllo contabile – e non l’Idv che pure ha partecipato al voto sull’insussistenza di cause di incompatibilità e ineleggibilità, così certificando l’infondatezza della posizione tecnica e politica del gruppo del Pd.

DICHIARAZIONE DEI CONSIGLIERI REGIONALI GIUSEPPE ROSSODIVITA E ROCCO BERARDO (LISTA BONINO-PANNELLA) E IVANO PEDUZZI (FEDERAZIONE DELLA SINISTRA)

0 commenti: