Ennesima legge della giunta e della sua maggioranza bocciata dal governo. Ci rispondono: "Non è nostra". Infatti no, è dei loro consiglieri.

Posted On // Leave a Comment

“Il Consiglio dei Ministri ha deciso di impugnare davanti alla Corte Costituzionale la Legge regionale del Lazio n. 9 del 18 luglio 2012 riguardante la “realizzazione di aviosuperfici e campi di volo” perché vìola le norme della Costituzione che, rispettivamente, riservano allo Stato la materia della "sicurezza" e dell' "ordinamento civile e penale". Senza entrare nel merito del testo della legge ci verrebbe proprio  da dire che la Giunta e la sua maggioranza non stiano volando molto alto. Difatti, tra le poche leggi  che sono state approvate in questa legislatura, proposte e sostenute dalla Giunta Polverini e dalla sua maggioranza, ricordiamo che il Governo ha impugnato anche, solo per citarne alcune, le leggi regionali sugli accreditamenti nella sanità privata, quelle sul turismo e i campeggi, il piano casa e quella sull’aumento dell’accise sui carburanti. Dunque, se sottraessimo alle leggi approvate, quelle impugnate dal Governo, a cominciare da quello Berlusconi, al netto delle leggi obbligatorie, non rimane che un pugno di mosche. Non v'è alcun dubbio che quanto ha espresso questa maggioranza in questa legislatura, ancor prima degli scandali odierni, è un fallimento completo”.


REGIONE: "LEGGE È DI INIZIATIVA CONSILIARE"
"Il Gruppo Radicale sempre attento
all'interpretazione di norme, regolamenti
e procedimenti legislativi confonde

una legge di iniziativa consiliare con
una legge di iniziativa di Giunta. Ad

ogni buon conto si precisa che la legge
n. 9 del 18 luglio 2012 recante

Modifiche alla legge regionale 10 novembre
1997, n. 41 (Realizzazione di

aviosuperfici e campi di volo) è di iniziativa
consiliare con primo

firmatario Giancarlo Miele e Carlo De Romanis".
Lo comunica una nota della

Regione Lazio.

RADICALI: NOTA DELLA REGIONE LAZIO SU LEGGE BOCCIATA DAL GOVERNO SU AVIOSUPERFICI: LA GIUNTA SI DISSOCIA DA MIELE E DE ROMANIS?

“Rivendichiamo la nostra attenzione al rispetto delle corrette interpretazioni da dare a  norme, regolamenti e procedimenti legislativi. Speriamo vivamente che su questo punto non ci sia del sarcasmo nell’anonima ‘nota della Regione Lazio’, perché l’ultimo che in aula fece del sarcasmo sulla nostra attenzione a leggi e regolamenti, a leggere le cronache di questi giorni diremmo che non se la sta passando molto bene. Detto questo, invitiamo gli anonimi estensori della nota a rileggersi la nostra lì dove abbiamo testualmente scritto di ‘leggi proposte e sostenute dalla Giunta e dalla sua maggioranza’. La Giunta in aula ha sostenuto la proposta di legge sulle aviosuperfici di iniziativa dei consiglieri Giancarlo Miele e Carlo De Romanis che, a quanto ci risulta, sono per l’appunto Consiglieri della maggioranza. O forse anche in ragione di quel che sta accadendo al Gruppo del Pdl non lo sono più?”.

0 commenti: