TBC: alla seconda lettera risponde il Presidente del Consiglio.

Posted On // Leave a Comment
La richiesta di convocazione urgente della Commissione regionale Sanità sull’emergenza di casi di infezione da tubercolosi presso il Policlinico “Gemelli” di Roma, inviata alla presidente della Commissione Alessandra Mandarelli il 30 agosto scorso dai Consiglieri Rocco Berardo (Radicali), Enzo Foschi (Pd) e Giulia Rodano (Idv) e rimasta inspiegabilmente senza risposta, ha ricevuto oggi una formale sollecitazione da parte del Presidente del Consiglio Regionale Mario Abbruzzese.
Nella sua comunicazione alla Presidente della Commissione Sanità, Abbruzzese ne chiede espressamente la convocazione urgente “nell’ottica della garanzia del miglior funzionamento delle strutture consiliari affidatami dalle norme statutarie e regolamentari vigenti”.
Speriamo, a questo punto, che la Presidente della Commissione Mandarelli, anche alla luce dell'intervento del Presidente del Consiglio, non ritardi ulteriormente la riunione della Commissione Sanità - che, peraltro, per Regolamento avrebbe dovuto tenersi entro 10 giorni dalla nostra richiesta - e, anzi, ne comunichi tempestivamente la data di convocazione per la prossima settimana con le audizioni richieste. Su una questione tanto allarmante e delicata su cui la Regione ha competenze cruciali, riteniamo davvero inammissibili ulteriori attese.

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Rocco Berardo (Lista Bonino Pannella – Federalisti Europei), Enzo Foschi (Partito democratico) e Giulia Rodano(Italia dei Valori), membri della XIII Commissione Consiliare Sanità

0 commenti: