Consiglio straordinario sulle carceri il 22 settembre prossimo.

Posted On // Leave a Comment
La Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Regionale del Lazio, ha deciso stamane di accogliere la proposta dei Gruppi Lista Bonino Federalisti Europei e di Sel, di tenere una seduta straordinaria del Consiglio Regionale del Lazio sul tema della carceri il prossimo 22 settembre 2011.

Esprimiamo viva soddisfazione e ringraziamo tutti i Capigruppo e il Presidente del Consiglio Regionale per aver deciso di dedicare una intera seduta del Consiglio Regionale del Lazio al drammatico tema delle carceri, dimostrando così attenzione e sensibilità all’appello del Capo dello Stato che aveva detto che 'La questione del sovraffollamento nelle carceri e' un tema di prepotente urgenza sul piano costituzionale e civile. La convocazione di questo consiglio è una prima risposta positiva all'iniziativa nonviolenta che, insieme a Marco Pannella, decine di migliaia di detenuti hanno promosso in questi mesi, dimostrando grande senso di responsabilità a fronte di una condizione disastrosa, dal punto di vista dei diritti umani, nelle carceri.

Dichiarazione dei Consiglieri regionali della Lista Bonino Pannella - Federalisti Europei, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo

0 commenti: