Piano Casa/5

Posted On // Leave a Comment
Martedì 2 agosto 2011: PIANO CASA, RADICALI: ABBIAMO GUADAGNATO IL TEMPO PER L'ATTENZIONE DEL MINISTRO GALAN. ORA VENGA LA STAMPA LIBERA.

Dichiarazione dei Consiglieri Regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei

Abbiamo presentato, come Gruppo radicale della Lista Bonino Pannella, oltre 3000 emendamenti sul Piano Casa della Giunta Polverini che hanno raggiunto l'obiettivo di bloccare, almeno per qualche giorno, i lavori del Consiglio la scorsa settimana. Questo ha consentito di guadagnare tempo alla riflessione. Abbiamo accettato con l'opposizione che si discutesse sul merito, riducendo a soli 200 gli emendamenti da trattare.

Stiamo guadagnando tempo, ora, per far conoscere all'opinione pubblica lo scempio urbanistico e del territorio che verrà prodotto se questa proposta diverrà legge. Oggi è arrivata la notizia della presa di posizione del Ministro Galan che, per fortuna, indirizza un monito al governo "amico" del Lazio. Questa legge è incostituzionale in molte parti. Qui in Regione la risposta del centrodestra al Ministro Galan è stata quello dell'"incompetenza" (istituzionale) e "ignoranza" (del territorio), oltre che dell'inaccettabilità delle dichiarazioni (Polverini).

E' urgente che le trasmissioni libere e di inchiesta, a partire da Report, vengano a portare le telecamere e gettare una luce dentro quest'aula davvero buia.

0 commenti: