Polverini insofferente con i Radicali, perde un'altra occasione...

Posted On // Leave a Comment
Le dichiarazioni della Presidente Polverini circa l’andamento del Consiglio Regionale ("Radicali mettono a rischio 1500 posti di lavoro") dimostrano l’insofferenza della Presidente per i lavori d’aula, che difatti non ha mai frequentato assiduamente. La Presidente Polverini, quella che aveva detto che i radicali violenti avevano impedito la presentazione delle liste della Pdl, quella che aveva detto che la sua maggioranza era finita, quella che aveva detto di voler salvare il Santa Lucia, è stata evidentemente distratta in aula e oggi dice, contrariamente al vero, con affermazioni false, populiste e demagogiche che i Radicali avrebbero messo a rischio 1500 posti di lavoro. Strano, visto che i Radicali hanno appoggiato l’emendamento presentato dalla Giunta che si fa carico, almeno per il territorio di Guidonia dei gravissimi problemi ambientali di una zona che va verso il dissesto idrogeologico.
Strano, visto che la sua Giunta ha anche fatto proprio un emendamento dei Radicali che prevede almeno la fissazione di termini perentori per il ripristino dei luoghi devastati da cavatori abusivi.
Non è vero che i Radicali non si sono fatti carico dei problemi di 1500 lavoratori, i Radicali avrebbero preferito non una legge che prorogando le autorizzazioni non governa il problema , ma lo sgoverna mettendo sotto i piedi i problemi dell’ambiente e del territorio, unico bene infungibile di cui dispone la Regione. Quanto alle affermazioni del consigliere Del Balzo che ci ha dato dei fannulloni perché abbiamo posto una questione regolamentare, ci sono le vite e le storie individuali di ciascuno che sono lì, incancellabili, a fornire la migliore risposta che si possa dare al consigliere Del Balzo, oltre a quella che è stata data dalla Giunta per il Regolamento e dal Presidente Abbruzzese a lui e a quelli che come lui dimostrano di non comprendere l’importanza del rispetto delle regole, anche quelle dell’aula.

Dichiarazione dei consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo della Lista Bonino Pannella Federalisti Europei

0 commenti: