Contributi silenti, domani venerdì 20 maggio a Viterbo sit in e incontro con la stampa

Posted On // Leave a Comment
Sit-in e incontro con la stampa di Radicali Italiani a Viterbo per denunciare la truffa del sistema previdenziale italiano: i contributi silenti.

Venerdì 20 Maggio a Viterbo davanti alla sede INPS in via Giacomo Matteotti, nella mattinata, Radicali Italiani e l'Ass. Etruria Radicale con il consigliere regionale del Lazio Rocco Berardo, della Lista Bonino Pannella Federalisti Europei, manifesteranno per la prima giornata nazionale dei “contributi silenti”. Subito dopo alle 11.30 ci sarà un incontro con la stampa, che è invitata a partecipare, per spiegare le ragioni dell'iniziativa.

I contributi silenti sono i contributi versati dai lavoratori parasubordinati, precari o da coloro che esercitano professioni non regolate da ordini professionali, che non verranno poi restituiti al lavoratore ma serviranno addirittura per pagare pensioni altrui.

Verranno raccolte firme a supporto della proposta di legge Radicale presentata nel 2008 e non ancora discussa dal governo, che in sostanza prevede la restituzione al lavoratore dei contributi versati qualora questi non risultino sufficienti a far maturare il diritto alla pensione.

0 commenti: