Dopo anche la morte di un disabile in cura presso i centro RiRei il Consiglio regionale decida sulla nostra mozione e prenda provvedimenti

Posted On // Leave a Comment
E’ ORA PER LA GIUNTA ED IL CONSIGLIO DI AFFRONTARE LA DOLOROSA ED URGENTE VICENDA DEI DISABILI RICOVERATI PRESSO IL CENTRO DI SANTA SEVERA

Sarà la magistratura di Civitavecchia- speriamo con una sollecitudine ed una incisività che sin’ora è mancata allorquando si è trattato di investigare sulla gestione del centro per disabili psichici di Santa Severa- ad occuparsi, quanto alle eventuali responsabilità penali, della morte di Giancarlo Biagini, disabile in cura presso il centro gestito dal consorzio RI.REI.
Nel frattempo la Presidente Polverini, che ha la responsabilità di governare anche questa situazione, non può più continuare a nascondersi e deve fare tutto quanto necessario per garantire al più presto cure e dignità ai disabili ricoverati presso il centro.
Con indagini penali in corso, dopo numerosi atti ispettivi tutti di segno negativo ed ora anche il morto, occorre un intervento di assoluta straordinarietà ed urgenza.
Come gruppo consiliare abbiamo presentato una mozione, già all’ordine del giorno del Consiglio, che mira ad impegnare la Giunta a risolvere al più presto la vergognosa situazione dei disabili in cura presso il centro di Santa Severa.
Auspichiamo una rapida trattazione da parte del Consiglio ed una convergenza da parte di tutti i Consiglieri – a partire dal Gruppo de La Destra di Storace – che hanno a cuore i diritti dei disabili e non gli interessi economici del potente Consorzio di Cooperative RI.REI.

Dichiarazione del Consigliere Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti europei, membro della Commissione Sanità

0 commenti: