Bilancio, Radicali: la Regione luogo da manuale della partitocrazia. Nota positiva: legge per coniugi separati

Posted On // Leave a Comment
Un dato di fatto: nelle ore di lavoro che sono servite per approvare il bilancio, si sono interrotti più e più volte i lavori del Consiglio regionale del Lazio, con lunghissime pause alle quali hanno fatto seguito altrettante lunghissime pause della Commissione Bilancio nei giorni scorsi. Nel tempo di queste pause, che non consentivano mai di capire l'inizio dei lavori in ciascuna sede, si sono prodotti documenti di bilancio, finanziaria e collegato, che possono essere nel merito e nel metodo definiti frutto di un vero e proprio manuale della partitocrazia. Un emendamento su tutti si porta ad esempio: quello che ha visto stanziare "400 mila euro per la realizzazione dell'Auditorium multifunzionale presso il complesso parrocchiale di S.Paolo nel quartiere Cavoni di Frosinone" con la sola opposizione dei radicali e dei verdi. Perché quasi l'unanimità? Perché legato ad altri simili emendamenti finalizzati ad accontentare tanti consiglieri di destra e sinistra senza una vera strategia politica per la Regione, ma in un'ottica di piccoli interventi e piccoli interessi.
Come Radicali abbiamo proposto vari emendamenti, fra questi è stato accolto quello relativo al sostegno dei coniugi separati in grave difficoltà economica. Ne siamo felici, nonostante una situazione politica inaccettabile e che non esitiamo a definire di vera e propria partitocrazia.

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, gruppo Lista Bonino Pannella - Federalisti europei

0 commenti: