Parere farsa sui Direttori generali Asl. Negati documenti per decidere

Posted On // Leave a Comment
Oggi la Commissione Sanità si è riunita per esprimere il parere sulle nomine appena avvenute dei direttori generali delle Asl da parte della Giunta Polverini. È stato a nostro giudizio un voto farsa. Per due motivi che abbiamo cercato in tutti i modi di scongiurare: primo, perché abbiamo ricevuto come documenti i soli curricula dei nominati senza poter conoscere quelli delle centinaia di idonei alla nomina; secondo, perché nessuno dei nominati aveva tra i documenti allegati il contratto relativo alla sua nomina e dunque non sono conoscibili gli obiettivi che devono realizzare.

Come fa un consigliere regionale a dare un parere sulla nomina a queste condizioni? Diventa non un parere relativo al miglior candidato, ma un giudizio assoluto sulla persona. E se ci fosse stato tra gli altri candidati un Umberto Veronesi? Per questo ho scelto di non esprimere nessun voto a queste condizioni, condizioni farsa.
Intanto pubblichiamo sul sito del gruppo regionale Lista Bonino Pannella Federalisti europei - www.radicalilazio.it - i decreti ed i curricula dei Direttori Generali delle Asl nominati dalla Presidente Polverini cui siamo a conoscenza.

Attendiamo che i curricula di tutti gli idonei ci vengano consegnati come da regolamento, fino ad ora violato.

Dichiarazione di Rocco Berardo, consigliere regionale della Lista Bonino Pannella Federalisti europei, membro della Commissione sanità

0 commenti: