Il Foglio (di Malvino)

Posted On // Leave a Comment
Oggi, per la terza volta in queste settimane, l'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica ha comprato una pagina intera del Foglio per pubblicizzare l'indicazione del proprio codice fiscale sul 5xMille. Il giornale di Giuliano Ferrara non ha battuto ciglio. Presa la pagina e pubblicata. Il blog di Malvino denuncia l'irragionevolezza della collocazione pubblicitaria. Costi e ricavi fanno 'vincere' il Foglio. Nessun fogliante destinerebbe il 5xMille all'Associazione Luca Coscioni. Forse. O forse no. Visto che lui il Foglio l'ha comprato, e un potenziale donatore poteva esserlo. Anche se ora non lo sarà più: perché, spiega, la pubblicità lì è stata un inutile spreco. Siamo sicuri?

ps: interessante la ricostruzione di Ivo Silvestro che ha commentato sul blog: "E se invece il vero scopo fosse la pubblicità indiretta, su blog e giornali che parlano della pubblicità? In questo caso, sarebbe stata campagna geniale e indovinata."
ps2: posso confermare che le tre pagine sul Foglio in queste settimane sono state quotate 700 euro l'una circa (e non 10000).

0 commenti: